[ ZUCCHERO KILLER O AMICO ? ]


Lo zucchero che comunemente noi conosciamo 😋 e che usiamo anche in maniera esagerata per tantissime cose, viene estratto dalla barbabietola o dalla canna da zucchero. Inizialmente e’ di colore scuro come l’alimento da dove viene estratto MA! successivamente per renderlo bianco verra’ sottoposto a tantissime trasformazioni industriali
come? Saro’ piu’ dettagliata.
❌Per prima cosa si aggiungera’ il latte di calce provocando la totale perdita di sostanze organiche, proteine, enzimi e sali di calcio
❌in seguito lo zucchero verra’ trattato con anidride carbonica per eliminare la calce che è rimasta in eccesso
❌ subira’ulteriormente un trattamento con acido solforoso per eliminare il colore scuro.
❌ successivamente viene sottoposto a cottura, raffreddamento, cristallizzazione e centrifugazione
❌ verra’ filtrato e decolorato con carbone animale
❌ed infine per eliminare gli ultimi riflessi giallognoli, verra’ colorato con il colorante blu oltremare o con il blu proveniente dal catrame ( di conseguenza cancerogeno)
😩 Il prodotto finale è una bianca sostanza cristallina che non ha più nulla a che fare con il ricco succo zuccherino di partenza e verra’ venduto per dolcificare gli alimenti".
Tantissimi studi anno raccolto dati altissimi ti consumi esagerati di sostanze zuccherine negli USA ma purtroppo i dati si stanno alzando notevolmente pure in Europa. facendo aumentare notevolmente i casi di Diabete, Sovrappeso e Obesita’ soprattutto infantile.
Un Dato che fa Pensare…… 🤔
Nei nostri giorni le proporzioni di consumo di zuccheri semplici ma soprattutto complessi contenuto nei cibi elaborati, in particolare dall'industria e’ aumentato a dismisura

Purtroppo non ci rendiamo conto di quanto zucchero è contenuto nei cibi largamente pubblicizzati e destinati sopratutto ai bambini ed ai ragazzi.
Bisogna leggere gli ingredienti riportati sulle etichette applicate ai prodotti che acquistiamo:glucosio, il destrosio, il fruttosio, il saccarosio, il maltosio



Zucchero Killer?
Pensavi che comunemente lo zucchero faceva ingrassare qualche kilo o cellulite pero’ devi sapere che crea altri tipi di danni ancora piu’ gravi perche’?

Cosa provoca il consumo di zucchero nel nostro organismo?

1) Aumento dell’insulina
L'assunzione di zuccheri semplici, con l’alimentazione, innalza rapidamente i livelli di glucosio nel sangue (glicemia).
Un normale livello di glicemia è utile per fornire l'energia al nostro corpo ed al cervello ma, livelli elevati scatenano molte reazioni negative.
La più conosciuta è l'aumento dell'insulina che viene prodotta dal nostro organismo per evitare che gli zuccheri nel sangue raggiungano livelli di tossicità pericolosi.
Trasforma gli zuccheri sottratti al sangue in glicogeno il quale viene immagazzinato nel fegato come riserva energetica stimola la produzione di grassi accumulandoli nel tessuto adiposo.
Con l'assunzione degli zuccheri semplici ad alto indice glicemico, si verifichera’ un immediato picco insulinico prodotto dal pancreas; abbassando repentinamente la glicemia, per cui compare lo stimolo della fame in parole povere piu’ mangi zuccheri piu’ ti viene di mangiarne .

insulino-resistenza e non fa abbassare la grelina (ormone della fame scoperto solo una decina di anni fa (prodotto dalle cellule P/D1 giacenti sul fondo dello stomaco umano e dalle cellule epsilon del pancreas.) e non fa aumentare la leptina (ormone della sazietà) si è portati ad assumere molto cibo


1)Perdita di Sali minerali e vitamine
Quando noi mangiamo lo zucchero Per poterlo digerire e assimilare al nostro corpo lo zucchero rubera’ vitamine e sali minerali (in particolare il Calcio e il Cromo)
Le conseguenze di tale processo digestivo sono la perdita di calcio nei denti e nelle ossa, con l'indebolimento dello scheletro e della dentatura.
Ciò favorisce la comparsa di malattie ossee (artrite, artrosi, osteoporosi, ecc.) e delle carie dentarie che affliggono gran parte della civiltà occidentale.

2)Problemi Intestinali
Provoca processi fermentativi con la produzione di gas, tensione addominale e l'alterazione della flora batterica riducendo le difese immunitarie,
aggravamento dell'asma,
acidificazione del nostro corpo,
peggioramento delle malattie cardiache, del diabete, dei calcoli biliari, dell'ipertensione, delle artriti, di alcuni tipi di cancro....... in definitiva accorcia la vita.
Addirittura alcuni casi scientifici anno addizionato il grande esubero di zucchero a malattie mentali come la depressione e la schizofrenia.

3) Aumento dell'acido urico

Lo zucchero provoca un aumento di acido urico il quale, oltre a danneggiare i reni e aumentare la pressione arteriosa, può portare ad una infiammazione cronica con conseguenze anche gravi come l'ictus e altre malattie. invecchiamento precoce e morte prematura.
moltissimi studi sostengono che "molte cellule pre-cancerose, non raggiungerebbero mai le mutazioni che li trasformerebbero in tumori maligni se non fossero guidate dall'isulina a utilizzare e metabolizzare sempre più zucchero dal sangue".

4) Appesantimento del fegato
con il rischio di serie patologie con danneggiamenti simili a quelli dovuti all'abuso di alcol.

5)Aumento dell'obesità
con l'accumulo del grasso principalmente nella pancia e la comparsa della tipica forma dell'abituale bevitore di birra.

6)Rallentamento del metabolismo
Inserendo questi alimenti tossici il nostro corpo reagendo creera’ scompensi rallentando il metabolismo

In quali alimenti troviamo lo zucchero ❓
Normalmente a questa domanda la risposta comune sarebbe i dolci e le bevande gassate ma purtoppo non e’ cosi’ lo zucchero si trova in tantissimi alimenti elaborati trasformati e confezionati

hamburger,wurstel,salse come il ketchup,senape, in molti tipi di pane, succhi di frutta, yogurt, formaggi,nei cibi in scatola o in quelli precotti......... etc,etc.

Come trovare un rimedio :

Ricordarsi di leggere con attenzione gli ingredienti indicati nelle confezioni anche se scritti con caratteri piccolissimi e difficili da trovare.
Ovviamente lo zucchero è anche contenuto nella frutta e in minor parte nella verdura ma legato a tantissime sostanze vitali come le fibre, le vitamine, i sali minerali, gli enzimi, e molti altri fitonutrienti che ne attutiscono gli effetti negativi.
Tuttavia anche la frutta e certi ortaggi ricchi di zuccheri o amidi come le patate e le carote, vanno consumati con moderazione.



Ma ci dobbiamo spaventare solo dello zucchero ?
Purtroppo no! in questi alimenti contenente zucchero esistono tantissime altre sostanze altrettanto gravi al nostro organismo

Un altro grave pericolo: il fruttosio

quante volte hai letto fruttosio e avrai pensato vabbe’ e’ estratto dalla frutta mica fara’ male! Ma purtroppo molto spesso e’ sciroppo di fruttosio che viene ricavato dal mais (quasi sempre transgenico) con un processo che lo priva di ogni principio vitale come le vitamine, gli enzimi, i sali minerali e tutti i fitonutrienti capaci di ridurne gli effetti metabolici,con conseguenze tossiche all’organismo Lo sciroppo di fruttosio viene usato nella produzione delle bevande gassate, succhi di frutta e molti prodotti industriali e preparati dietetici .








Negli USA il fruttosio è considerato il primo fattore che contribuisce all'obesità.
La quantità massima giornaliera da assumere dovrebbe essere inferiore ai 25 grammi e, per coloro che sono in sovrappeso, inferiore ai 15 grammi (conteggiando anche il fruttosio che troviamo nella frutta fresca ).


edulcoranti dietetici polioli !


Gli edulcoranti (o dolcificanti) polioli sono sostanze che conferiscono un sapore dolce agli alimenti. Non sono considerati degli additivi, ma sono comunque sostanze chimiche estranee alla normale composizione degli alimenti.
I polioli hanno un potere edulcorante uguale o leggermente inferiore allo zucchero ma apportano meno calorie. Si tratta di sostanze ottenute per idrogenazione di alcune specie vegetali.
I polioli più conosciuti sono:
- Sorbitolo (E420) - La sua assunzione non ha solitamente effetti collaterali, ma siccome il sorbitolo non viene assorbito, può causare gas, gonfiore di pancia, crampi, e diarrea (se si superano giornalmente circa i 20 gr).( usati nella produzione di caramelle e di gomme da masticare)
- Mannitolo (E421) - Non è pericoloso per la salute, essendo un carboidrato a tutti gli effetti, è facilmente gestito dal nostro organismo. Può causare disturbi gastrici tra cui flatulenze e diarrea se consumato in quantità superiore alle dosi massime consigliate di 50 grammi al giorno. Ha un potere dolcificante pari a circa la metà di quello dello zucchero comune ed un potere calorico del 50% in meno per cui non vi sono particolari vantaggi con il suo impiego.
- Xilitolo (E967) - Al momento non sono stati accertati effetti dannosi alla salute. Tuttavia è da utilizzare con cautela poichè alcuni studi hanno evidenziato che, come tutti i polioli, determina un aumento dell'acido ossalico e causa la formazione di calcoli nei ratti.( usati nella produzione di caramelle e di gomme da masticare)
- Isomalto (E953) - Adatto a chi ha problemi di diabete per il suo basso impatto sul livello di glucosio nel sangue - ha metà delle calorie dello zucchero comune può causare disturbi intestinali se consumato in quantità superiori ai 20 gr. al giorno .
- Maltitolo (E965)- Ha il 75% della dolcezza del saccarosio e il 60% del potere calorico. Crea effetti gastrici, in quanto pur essendo meno dannoso se comparato ad altri polialcoli, è usato in grosse quantità dall'industria del cibo grazie alla sua somiglianza al saccarosio, portando il consumatore ad un consumo che eccede le quantità continua problemi tecnici


Clicca il video per conosce la super promo vantaggiosa per te...




Chiama Ora e fissa il tuo appuntamento al numero 0957415543 o al cellulare 3476045094 Cordiali saluti Mary Gagliano.
Ciao da Mary Gagliano la tua consulente di dimagrimento Snellessenza .

Ti aspettiamo
.

Contatti :
Telefono 0957415543
Cellulare 3476045094
Sito Internet Centro Benessere Essenza .it
Blog www.snellessenza.it
Invia una email Invia Email

Via Napoli n 6
San Giovanni la Punta CT





INCOMINCIA DA QUI !
registrati per rimanere sempre aggiornata su tutte le novita' promozioni omaggi iniziative e consigli del metodo snellessenza

Nome
Cognome
Tel
Email
Inserire nel riquadro in basso il seguente testo: Acconsento alla nuova legge privacy in vigore
Privacy
Clicca qui per leggere integralmente la nuova normativa sulla Privacy




Clicca qui per Condividere su Facebook

Ogni giorno Articoli Body e Skin per documentarti in merito alle tecniche,alle ultime tendenze,ai prodotti piu' efficaci per combattere ogni inestetismo.
Scarica i Coupon ed usufruisci degli sconti a te dedicati e riservati dal centro benessere essenza
Registrati per accedere ad ogni sezione del blog e per scaricare i tuoi coupon